27 Agosto 2021

Ottava edizione di “Prato nel Sacco”: domenica la camminata in notturna per rievocare i fatti del 1512


Si svolgerà in notturna l’ottava edizione di “Prato nel sacco”, la manifestazione organizzata da Historiaedita e Viaggi e Scoperte, che ricorda i tragici fatti del Sacco di Prato nel 1512. L’appuntamento è per domenica 29 agosto a partire dalle ore 21 per una camminata didattica nei luoghi del sacco, da Palazzo Datini – luogo di ritrovo – a piazza Mercatale, passando per alcune piazze simbolo del centro storico. Durante la serata, che durerà due ore circa, verranno narrate la storia e le leggende che hanno caratterizzato l’evento, e non mancheranno gli aneddoti.

Una ricorrenza importante per far scoprire la storia, la cultura e le tradizioni della nostra città, “Il Sacco di Prato – spiegano gli organizzatori -, malgrado il suo esito funesto, potrà essere l’occasione per celebrare la grandezza della nostra città, capace di resistere a ogni colpo inferto e rialzarsi migliore di prima”.

Il numero massimo di partecipanti è 25, per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 347 8347818. L’iniziativa, che si terrà anche in caso di maltempo, si svolgerà seguendo le normative anticontagio vigenti: distanziamento e mascherina obbligatoria. L’evento è gratuito per i soci e per gli associandi di Historiaedita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments