2 Agosto 2021

Prima di partire dona il sangue. L’appello della Fratres di Prato


In questo periodo, più che mai, si registra la necessità di sangue. La Fratres di Prato invita tutti i cittadini a fare un gesto semplice ma quanto mai importante prima di partire per le vacanze: donare il sangue. E tra coloro che hanno risposto all’appello ci sono i Rossi di Santa Trinita della Palla Grossa. Sabato scorso in dodici si sono presentati al centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano: 7 di loro hanno donato il sangue e 5 hanno fatto la preselezione come nuovi donatori.

«Donare sangue aiuta a salvare vite umane. Prima di partire per le ferie e godersi il meritato riposo pensiamo anche a coloro che hanno bisogno – commenta il presidente provinciale del Gruppo Fratres di Prato Alessandro Gavagni -. Il bisogno di sangue non va mai in vacanza, l’invito è dunque rivolto a tutti a fare un gesto di amore e solidarietà e andare a donare, così da contribuire a superare l’emergenza sangue». Il meteo del sangue curato dal Centro regionale della Toscana segnala attualmente una grave carenza per quasi tutti i gruppi sanguigni.

Per informazioni e prenotare la donazione è possibile contattare la segreteria della Fratres chiamando il numero 0574 609730 (lunedì – sabato dalle 8,30 alle 12); mandando una mail a info@fratres.prato.it; inviando un messaggio WhatsApp al numero 366 4323527; scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook o Instagram della Fratres di Prato. Ricordiamo che tutti possono donare, anche chi non lo ha mai fatto e non è iscritto alla Fratres. Per farlo occorre avere tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments