23 Agosto 2021

Rintracciato dalla Municipale il veicolo in fuga che aveva causato danni alle auto in sosta in via Volturno


È stata subito rintracciata dalla Polizia Municipale l’autovettura che era rimasta coinvolta in un incidente in via Volturno nella sera tra sabato e domenica, causando danni ad alcuni veicoli in sosta e allontanandosi.

“La pronta informazione ricevuta da parte della Centrale Operativa della Polizia Municipale e l’immediato intervento della pattuglia nonché una tempestiva attività investigativa di squadre di agenti appartenenti a diverse unità operative, ha condotto velocissimamente all’identificazione della responsabile – ha precisato l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni -. Un sentito grazie ai cittadini dotati di grande senso civico che hanno fornito elementi importanti i quali, sviluppati prontamente dalla Polizia Municipale, hanno determinato la sollecita identificazione del veicolo fuggitivo e quindi la possibilità di procedere ad una richiesta di indennizzo per coloro che hanno subito danni ai loro veicoli in sosta.

Escludendo le motivazioni che hanno indotto la conducente del veicolo ad allontanarsi dal luogo del sinistro – continua l’assessore Leoni -, per la zona in questione sono già previsti interventi per migliorare la sicurezza della circolazione che verranno eseguiti secondo le programmazioni stabilite”.

I residenti di via Volturno, appena accaduto l’incidente, intorno a mezzanotte e trenta, avevano allertato il centralino della Polizia Municipale denunciando la fuga di un suv nero che prima aveva urtato una Renault Captur in sosta spingendola per la violenza dell’urto contro altre due auto in sosta e poi si era dileguato.

Gli agenti sono intervenuti subito sul posto e hanno iniziato le indagini per rintracciare il conducente, raccogliendo i frammenti del veicolo che erano rimasti sulla strada e ascoltando le informazioni di alcuni testimoni. Le ricerche sono state estese anche grazie alle telecamere di zona, sia nelle vie di accesso che in quelle di allontanamento, che sono state acquisite dagli agenti dell’Ufficio sinistri della Polizia Municipale insieme a quelli del Reparto motociclistico.

Il riscontro di tutti questi elementi e l’incrocio dei dati ha portato la Municipale ad individuare nella mattina di oggi l’autovettura Range Rover Evoque responsabile dell’incidente.

La conducente, una donna pratese, è stata rintracciata dagli agenti ed ha ammesso di aver provocato l’incidente, dichiarando di essersi allontanata in quanto impaurita. La conducente sarà sanzionata per la fuga dopo l’incidente con soli danni a cose e per aver perso il controllo dell’autovettura oltre ad essere oggetto di segnalazione agli uffici competenti della motorizzazione civile.

I proprietari di veicoli danneggiati sono già stati avvisati dalla Polizia Municipale del ritrovamento del veicolo di controparte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments