23 Agosto 2021

Terza amichevole stagionale per il Prato che riesce a superare in rimonta un volenteroso Signa VIDEO


Il cartello è ancora esposto a caratteri cubitali “lavori in corso”. Il Prato nella terza amichevole stagionale vince per 3-1 sul campo del Signa formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza.  Una prestazione non esaltante della squadra biancazzurra, che ha sudato le proverbiali “sette camicie” per superare un avversario tosto, che aveva iniziato la preparazione da appena quattro giorni, ma che saputo stare in partita per oltre un’ora di gioco: il Prato ha messo “la freccia” solo quando il tecnico dei canarini Enrico Cristiani ha messo dentro tutti i ragazzi della formazione Juniores.  Insomma l’amichevole di Signa, ha dato utili indicazioni al Prato, costretto a rimontare la rete iniziale del Signa (11′) con il tocco di tacco di Lava. L’ex centravanti della Sangiustinese, Lastrigiana e Nocerina dopo l’esperienza in Costarica si è ripresentato al calcio toscano davvero alla grande. La squadra di Cristiani, mostra buone geometrie: i canarini hanno lasciato buone sensazioni e potrebbero essere la vera “rivelazione” del prossimo campionato di Eccellenza. Tornando all’amichevole, il Prato è pervenuto al pareggio al 21′ con una conclusione di Nicoli  che è riuscito a realizzare  la rete del 1-1. Il Prato ottenuto il pareggio ha provato ad aumentare il ritmo senza riuscire a perforare la difesa avversaria, mostrando evidenti limiti attacco ( sono attesi due attaccanti dal mercato nei prossimi giorni).

Nella ripresa la consueta girandola di sostituzioni: ritmi blando, condizionato anche dal caldo, la partita rimane in equilibrio fino alla mezz’ora della seconda frazione, poi il tecnico del Signa Cristiani inserisce ben sei giocatori della formazione Juniores e il Prato ne approfitta segnando altre due reti nel finale di gara. Prima  al 78′ con il biondo Pardera e successivamente in mischia  (81′) con il debuttante D’Orsi, al rientro dopo il Covid. La partita termina 3-1 per il Prato.

Ecco il tabellino della partita:
Signa (4-3-1-2): Daddi; Intreccialagli (6′ st Giuliani) , Mariani (28′ st Mati), Franzoni, Nencini ( 28′ st Mazzanti); Ficarra (1′ st Alesso), Gemignani, Munno  (12′ st Camerini); Coppola ( 1′ st Rosi) ; Tempesti ( 28′ st Sanchez), Lava ( 28′ st Manichi). A disposizione Lo Vasto. Allenatore: Cristiani.
Prato (4-3-1-2): Reggiani (1’s.t. Pagnini), Lugnan (1’s.t. Guida), Ferretti, Diallo (1’s.t. Sciannamè), Romiti (1’s.t. Grillo); Malltezzi (1’s.t. Pardera), Soldani (1’s.t. Grigoriev), Nicoli (1’s.t. Sidibe); Tomaselli (15’s.t. D’Orsi); Maione (15’s.t. Casati), Del Greco. A disposizione: Ftoni. Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: Scudieri Luigi
Marcatori: 12’p.t. Lava, 22′ Nicoli, 32’s.t. Pardera, 36′ D’Orsi.

Ecco le interviste del dopo gara, con due allenatori Luigi Pagliuca (Prato), Enrico Cristiani (Signa) e il direttore generale del Prato Ivano Reggiani che annuncia il possibile arrivo di nuovo difensore centrale: le indiscrezioni portano a Riccardo Cestaro, classe 1994 dal Carbonia ( 31 presenze 7 reti e 1 assist), con esperienze anche nel Progresso,  Axys Zola e Fiorenzuola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments