10 Settembre 2021

Approvato il piano dei trasporti scolastici

Capienza massima all'80% e controlli sul rispetto delle norme anti contagio


E’ pronto il piano dei trasporti della provincia di Prato per il nuovo anno scolastico. A seguito delle valutazioni assunte dal tavolo di coordinamento scuola-trasporti, presieduto
dal prefetto Adriana Cogode con la partecipazione dei rappresentanti della Regione, della Provincia di Prato, dei Comuni, dell’ufficio scolastico provinciale e del gestore del servizio di trasporto pubblico locale, il prefetto ha adottato il provvedimento di approvazione del piano.
La nuova programmazione tiene conto delle linee guida anti contagio, secondo le quali nelle zone bianche e gialle la capienza sulle linee urbane ed extraurbane non deve superare l’80% dei posti consentiti. La didattica si svolgerà al 100% in presenza, comunque mantenendo lo scaglionamento degli orari di inizio e termine delle lezioni. Oltre ad una massiccia campagna di sensibilizzazione presso gli studenti sui corretti comportamenti da adottare, il prefetto ha chiesto una rigorosa vigilanza sul rispetto delle norme di prevenzione – in particolare l’obbligo di indossare la mascherina e di effettuare la salita e discesa dai mezzi secondo flussi separati–e l’incentivazione della vendita dei titoli di viaggio attraverso strumenti telematici e di pagamento elettronici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments