29 Settembre 2021

Asta benefica per il bimbo di Luana D’Orazio, Palli fa un appello a “compiere un gesto di solidarietà”

Circa duecento le opere in mostra alla Farsettiarte


La macchina della solidarietà ha cominciato a muoversi ma adesso deve accelerare. Carlo Palli, promotore con Farsettiarte dell’asta benefica per ricordare Luana D’Orazio (la 22enne morta sul lavoro in una ditta di Montemurlo lo scorso maggio) e aiutare il suo bambino, lancia un nuovo appello alla città. “Stiamo raccogliendo diverse offerte ma adesso è necessaria una ulteriore spinta nella generosità. Gli artisti hanno già dato un bellissimo segnale donando le loro opere adesso tocca ai pratesi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno a chi ne aveva bisogno”, afferma rivolgendosi alla città che ama l’arte Carlo Palli, anima dell’iniziativa, insieme a Leonardo Farsetti.

Circa duecento opere sono in mostra alla Farsettiarte e possono essere visionate anche sul sito della nota casa d’aste. Dopo l’appello alla mobilitazione lanciato da Carlo Palli, collezionista e mercante d’arte, si sono mobilitate diverse decine di artisti, non solo italiani, che hanno fatto arrivare a Prato le loro opere.

L’asta sarà battuta da Leonardo Farsetti venerdì 1 ottobre alle 17.30. Non verranno applicate commissioni di vendita ai lotti. Le opere sono in esposizione alla Farsettiarte, fino a venerdi con orario 9.30-13 e 15.30-19. Il catalogo – che è consultabile on line sul sito www.farsettiarte.it – presenta opere molto diverse, dono di artiste e artisti di molteplici tendenze.

Sarà possibile partecipare all’asta in presenza, live sulla piattaforma www.farsettiarte.it, e tramite commissioni scritte e telefoniche rivolgendosi anche a pallicollection@gmail.com.

Con la Fondazione Carlo Palli e Farsettiarte si sono mobilitate le istituzioni – Comuni di Prato e Montemurlo e Provincia – e un gruppo di imprese e club service. La Fondazione Opera Santa Rita, attraverso un conto corrente dedicato, devolverà interamente la cifra raccolta al bambino di Luana D’Orazio, la giovane donna che è rimasta uccisa nel tragico incidente sul lavoro avvenuto nel maggio scorso a Montemurlo. Nei giorni scorsi, alla presentazione dell’iniziativa, ha partecipato anche la madre di Luana, Emma.

Numerose le imprese e i club service che hanno scelto di dare il loro sostegno: Manteco, Vannucchi Arte, Art Hotel Museo, Lions club Prato Host, Lions club Castello dell’Imperatore, Wonderteks, Manifattura Maiano, Alisped, Palmucci, Centerchrome, Rotary club Prato Filippo Lippi, Rotary club Prato, Kiwanis Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments