30 Settembre 2021

Beste Hub, il ministro Orlando all’inaugurazione

Presente anche Brunello Cucinelli, che dal nuovo Beste Hub ha lanciato un messaggio agli imprenditori: "Sostituiamo la paura con la speranza"


C’era anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando all’inaugurazione del nuovo Beste Hub, la seconda sede dell’azienda tessile Beste. Il ministro ha visitato la sede a Cantagallo, in cui ancora si svolge la produzione dei tessuti, e poi è arrivato in via Bologna, dove nei locali dell’ex Lanificio Affortunati Matteo e Giovanni Santi hanno dato vita ad un autentico opificio moderno. L’edificio del Dopoguerra è stato restaurato secondo un intervento di tipo conservativo. Nel suo intervento sul palco, durante l’evento di inaugurazione intitolato “Imprese Coraggiose” il ministro ha detto che “il Covid ha lasciato un patrimonio che non va disperso: la collaborazione tra impresa e lavoratori per la sicurezza” e che “la straordinaria cifra di risorse che sta per arrivare nel nostro Paese è l’occasione per fare finalmente formazione per quelle figure professionali richieste dal mercato”.

 

Ascolta l’intervista al ministro Orlando:

 

 

Presente all’inaugurazione anche lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli, che dal nuovo Beste Hub ha voluto lanciare un messaggio a tutti gli imprenditori: “Sostituiamo la paura con la speranza”. Cucinelli sul palco ha parlato anche di sostenibilità, un tema divenuto centrale anche nel mondo dell’economia e soprattutto del nostro distretto tessile: “Gli uomini sono sulla terra per custodire il creato”, ha detto, declinando il tema secondo le parole della Laudato si’ di Papa Francesco.

 

Ascolta l’intervista a Brunello Cucinelli:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments