20 Settembre 2021

Elezioni Carmignano, candidati a confronto su tasse locali, rilancio del turismo e collegamenti con la Piana

L'incontro è stato promosso da Confcommercio in vista del voto del 3 e 4 ottobre


Tributi locali, turismo e viabilità: sono questi i principali temi su cui i candidati a sindaco alle amministrative a Carmignano si sono espressi durante l’incontro promosso da Confcommercio in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre. Il confronto – moderato dal giornalista Stefano De Biase – ha avuto come protagonisti il sindaco uscente Edoardo Prestanti (centrosinistra) e le candidate Angela Castiello (centrodestra) e Belinda Guazzini (lista civica), che hanno espresso le proprie posizioni sui temi individuati dalle imprese locali.

Come prioritaria è emersa la necessità di contenere il peso dei tributi locali che gravano in modo consistente nei bilanci delle imprese che, dopo un anno e mezzo contraddistinto dalla pandemia, non possono essere schiacciate dai costi fissi. In particolare, le aziende chiedono attenzione alla Tari – la tariffa sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti – che oggi presenta un quadro normativo in forte evoluzione.

Centrale è anche l’esigenza di ottimizzare i collegamenti fra le varie aree del Comune cercando di renderle più omogenee. Come? Attraverso servizi di connessione più efficaci e una segnaletica in grado di rendere visibile l’intero territorio comunale, soprattutto a chi viene da Firenze. Infine tutti d’accordo sul valorizzare la vocazione turistica di Carmignano: un aspetto determinante per il prossimo futuro, soprattutto perché sviluppando questo tema ne risentirebbe positivamente l’intero tessuto economico. Da qui è partito il dibattito che, in vista del prossimo appuntamento elettorale, si è svolto di fronte a una platea di imprenditori del territorio, direttamente interessati dalle questioni affrontate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments