18 Settembre 2021

Gommatex Spalmati compie 60 anni e guarda al futuro: “Innovazione e sostenibilità”

L’azienda di via Galvani opera da tre generazioni sui mercati nazionali e internazionali


Innovazione, qualità e sostenibilità. Sono i principi fondanti della Gommatex Spalmati, l’azienda pratese di via Galvani che ha festeggiato i sessant’anni di attività. L’impresa opera ormai da tre generazioni sia sui mercati nazionali che internazionali: negli anni ’60 è partita con l’intuizione innovativa di operare contoterzi e di specializzarsi nel processo di spalmatura di tessuti per le pellicce ecologiche, nonché di accoppiatura dei tessuti destinati a diversi settori quali l’abbigliamento e il calzaturiero.

Dagli anni ’90, di fronte alla crescita aziendale  e all’impatto dell’internazionalizzazione, Gommatex Spalmati scommette sul prodotto di qualità, crescendo sul mercato della calzatura ed entrando in quello della pelletteria, arrivando a servire i marchi dell’alta moda italiana e francese.

“Negli ultimi due anni ci siamo concentrati sul tema sostenibilità – spiega il presidente di Gommatex Spalmati, Giacomo Giovannelli -. Utilizziamo fibre riciclate e prodotti chimici provenienti da fonti rinnovabili. Questa intuizione, soprattutto nell’ultimo anno, ci ha consentito di consolidarci in maniera decisa sul mercato. Noi della Gommatex Spalmati il futuro lo vediamo nella direzione green, e proprio in quest’ottica stiamo lavorando con un’attività di ricerca e sviluppo che consenta produzioni di tessuto a impatto quasi zero”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments