15 Settembre 2021

In piazza Duomo torna il Mercato Europeo: sapori da tutta Europa e non solo

Per quattro giorni oltre 30 stand esporranno prodotti tradizionali, alimentari e non


Torna in Piazza Duomo uno degli appuntamenti più attesi di fine estate: il Mercato Europeo. Quattro giorni, da giovedì 16 a domenica 19 settembre, gli operatori esporranno prodotti tradizionali (alimentari e non), tipici del paese di provenienza. Circa 30 gli stand da diversi Paesi Europei e dall’Italia e da alcune particolari realtà che sono state invitate e che rappresentano la cucina argentina, brasiliana, messicana e indiana.

Organizzato da Confesercenti Prato in collaborazione con il suo sindacato Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) ai livelli locale e nazionale, il Mercato Europeo è una manifestazione che riunisce nel suggestivo scenario di Piazza Duomo occasioni di degustazione e acquisto, attraverso al presenza di operatori unici e molto richiesti in tutti i mercati europei, che ogni anno fanno conoscere a Prato  le tradizioni sia gastronomiche che culturali dei paesi di provenienza.

“Il Mercato Europeo è una iniziativa storica che si è consolidata con successo nel corso degli anni quale appuntamento di interscambio culturale e commerciale tra i vari paesi partecipanti. È una ulteriore attrattiva turistica della nostra città” afferma Stefano Bonfanti, presidente Confesercenti Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro
alessandro
2 anni fa

sarà un caso,ma tutte le volte che viene il mercatino PIOVE!!!!!!