1 Settembre 2021

In piazza per dire: le donne afghane esistono

Anche a Prato la manifestazione promossa da Economy of Francesco


Anche Prato si schiera a fianco delle donne afghane. Sabato 4 settembre, alle ore 18, si terrà in piazza del Comune la manifestazione #AfghanWomenExist, le donne afgane esistono.

L’iniziativa è partita da Economy of Francesco, movimento di giovani economisti e imprenditori nato dopo l’omonimo incontro promosso da papa Francesco. A Prato la manifestazione è organizzata dal Movimento dei Focolari. Molte le associazioni che hanno già aderito: Ufficio di Pastorale sociale, Pastorale giovanile, Forum delle associazioni familiari, Comunità Sant’Anna, Pastorale familiare, Azione Cattolica, Cieli Aperti, Comunità mondiale di meditazione cristiana, Confartigianato, Acli, Ordine francescano secolare S.Maria delle Grazie, Cisl Firenze – Prato.

«La necessità di questa iniziativa proviene dagli eventi drammatici che tutti noi abbiamo seguito – spiega Giuseppe Consentino del Movimento dei Focolari – abbiamo visto donne urlare per il riconoscimento della loro dignità, dei loro diritti umani e della libertà. Questo grido di dolore non può passare inosservato: bisogna che qualcuno lo ascolti».

La manifestazione sarà statica per rispettare la normativa anti-contagio. I partecipanti sono invitati a portare un drappo blu: lo stesso che, nelle intenzioni degli estremisti, vorrebbe nasconderle.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments