9 Settembre 2021

Incidente in Declassata: due feriti e strada chiusa

Coinvolte due auto e uno scooter


Incidente nel tardo pomeriggio sulla Declassata nella carreggiata in direzione Firenze. L’impatto – avvenuto attorno alle 18 all’altezza del cavalcavia di via San Giusto, poco dopo le scuole di via di Reggiana – ha coinvolto due auto e lo scooter di un rider per la consegna della pizza.

La dinamica è al vaglio della polizia municipale, ma secondo una prima ricostruzione sembra che una delle due auto – per evitare la coda – abbia improvvisamente scartato a destra, impattando con l’altra vettura e lo scooter che stavano sopraggiungendo. Lo scooterista è rovinato a terra, mentre i due veicoli sono finiti su lati opposti della carreggiata. Una delle auto è andata ad incastrarsi nel guard rail. E’ servito così l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno divelto uno sportello con la motosega, per liberare la guidatrice, una donna di 68 anni. Due i feriti (la donna e il 50enne guidatore dello scooter), soccorsi e trasportati in codice giallo all’ospedale Santo Stefano. La  Declassata è stata chiusa nel tratto interessato, in direzione Prato est, per permettere i soccorsi e inevitabilmente si sono create file chilometriche. La polizia municipale ha deviando il traffico in via della Solidarietà.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo Barni
Riccardo Barni
2 anni fa

Questo deve fare riflettere sul ruolo di questa strada e del “Problema Soccorso”… Deve essere trasformata in strada URBANA ORDINARIA con incroci a raso anche per dare aria alle aree urbane adicenti. Per la posizione rispetto alla città non può essere una via a “SCORRIMENTO VELOCE”. Va pensato ad adeguare e potenziare l’anello esterno dei Macrolotti…!