18 Settembre 2021

Investe pedone sul marciapiede e scappa. Pirata della strada rintracciato il giorno dopo dalla Municipale

Il conducente del mezzo è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza. L'incidente è avvenuto sul viale Montegrappa


Ha travolto con l’auto un pedone sul marciapiede e poi è fuggito sperando di farla franca. Ma grazie alle telecamere di videosorveglianza poste in zona il pirata della strada è stato individuato e rintracciato dalla polizia municipale. L’episodio è avvenuto giovedì scorso, 16 settembre, alle 22,40 in viale Montegrappa, poco prima della rotonda con viale Vittorio Veneto. In quel momento, probabilmente a causa della velocità elevata, una Nissan Micra è uscita fuori strada e dopo essere montata sull’isola di traffico ha investito un pedone di 21 anni che si trovava sul marciapiede.
L’incidente è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato il 118. Il giovane è stato portato per le cure al pronto soccorso dove i sanitari gli hanno diagnosticato lesione da politrauma con prognosi di 5 giorni.

 

 

Testimoni hanno anche visto il conducente dell’auto uscire dal mezzo per poi risalire poco dopo e allontanarsi in gran fretta verso piazza San Marco. Nell’impatto la Nissan Micra ha riportato ingenti danni al parabrezza. Grazie a questo particolare e alle immagini raccolte dalle telecamere poste lungo la strada, gli agenti della municipale sono riusciti a individuare il veicolo e a risalire al conducente. La mattina successiva l’uomo è stato rintracciato da una pattuglia del reparto motociclistico presso il luogo di lavoro. Alla vista degli agenti la persona ha ammesso di aver provocato l’incidente e di essersi allontanato, giustificando il proprio comportamento con l’asserita tenuità dell’incidente. A poco sono valse le dichiarazioni del conducente a cui gli agenti hanno invece rappresentato la gravità del fatto e nei cui confronti sono subito scattati sia il ritiro della patente di guida ai fini della sua sospensione che la denuncia all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments