24 Settembre 2021

La Questura consegna i diari della polizia a 300 alunni delle elementari

Il diario, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla cultura della legalità, è stato dato alle Mascagni, Puddu e Quinto Martini di Seano.


L’iniziativa “Il mio diario” promossa dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il MIUR e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha portato la Questura di Prato all’interno di tre istituti scolastici della provincia.
Alla presenza della referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, gli agenti hanno consegnato oltre 300 diari agli studenti delle classi quarte di tre scuole elementari: Mascagni e “Puddu a Prato e Quinto Martini a Seano.
L’iniziativa ha riscontrato consenso non solo tra i ragazzi, ma anche tra il personale docente e il compiacimento dei dirigenti scolastici, intervenuti nell’occasione.

Il diario, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla cultura della legalità, attraverso la trattazione di temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network, del bullismo e il cyberbullismo, argomenti di studio della neo-reintrodotta materia dell’Educazione Civica, può costituire un utile strumento di supporto alla didattica di insegnanti e genitori.

I temi trattati vengono presentati, in questa 8^ edizione, in un linguaggio adeguato al target di riferimento e vengono veicolati da un protagonista d’eccezione, Geronimo Stilton, personaggio noto della letteratura per ragazzi, in modo da rendere accattivanti i temi trattati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments