28 Settembre 2021

Lotta allo spaccio, i Carabinieri arrestano pusher 21enne: confezionava anche una sostanza sconosciuta

Il materiale, di dubbia natura, verrà analizzato a Firenze: si tratta di granuli in cristalli, di colore bianco sporco, divisi in buste da 10 grammi. Sequestrate nell'abitazione di via Pistoiese anche ecstasy e ketamina


Aveva trasformato la stanza dell’appartamento che divideva con alcuni collazionali in un autentico magazzino dello spaccio. E’ lì che i Carabinieri della Stazione di Iolo sono riusciti a rinvenire un ingente quantitativo di droga e ad arrestare un giovane di 21 anni, di nazionalità cinese, regolare in Italia e da poco trasferitosi in città.

Il ragazzo – con precedenti per droga in Lombardia – è stato fermato durante un controllo dai Carabinieri di Iolo ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente. Non aveva con sé documenti e si è dimostrato da subito poco collaborativo. Le verifiche successive, condotte attraverso l’analisi degli spostamenti e la geolocalizzazione del cellulare, hanno permesso però ai militari di circoscrivere la zona in cui il 21enne viveva: un’abitazione su più livelli in via Pistoiese, divisa con altri cittadini orientali. Nella sua stanza sono state ritrovate ben 300 pasticche di ecstasy, mezzo chilo di ketamina e 250 grammi di una sostanza attualmente sconosciuta. I reagenti a disposizione dei Carabinieri non sono in grado di dare, al momento, risposte certe: non si esclude possa trattarsi di una nuova droga immessa sul mercato, una sostanza granulosa in cristalli, suddivisa in piccole buste di color argento, del peso di circa 10 grammi ciascuna, che verrà analizzata nel laboratorio specializzato di Firenze.

L’arresto è scattato domenica sera ed è stato convalidato. Il 21enne si trova ai domiciliari. Il valore dello stupefacente sequestrato, destinato con tutta probabilità ai giovani assuntori della provincia, avrebbe fruttato incassi per diverse migliaia di euro.

L’esito dell’operazione è stato illustrato durante una conferenza stampa che è stata anche l’occasione per presentare ai giornalisti il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Prato: si tratta di Sergio Turini, 52 anni, spostato e padre di famiglia. Ha assunto il comando in questi giorni e arriva dalla Compagnia di Poggibonsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments