26 Settembre 2021

Seconda sconfitta consecutiva per il Prato sconfitto in casa dall’Alcione Milano 0-2: il tecnico Luigi Pagliuca ad un passo dall’esonero

Il direttore generale Reggiani ha ufficializzato il momento di riflessione della società sul futuro dell'allenatore "Entro quarantotto ore decideremo. Siamo delusi"


Seconda sconfitta consecutiva per il Prato superato in casa al “P. Torrini” di Sesto Fiorentino dalla matricola Alcione Milano per 0-2. Una battuta d’arresto che potrebbe aver sancito il termine del rapporto tra tecnico  Luigi Pagliuca e il Prato.  L’allenatore ex Viareggio e Ponsacco è a un passo dall’esonero. A fine partita le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale Ivano Reggiani sembrano indicative: ” Esonero ? Decideremo nelle prossime quarantotto ore, ma l’allenatore non sembra in grado di utilizzare al meglio le risorse tecniche messe a disposizione dalla società. Siamo delusi”. Parole che pesano come un “macigno” sul futuro sulla panchina del Prato di Luigi Pagliuca. Per la cronaca in tribuna Sesto Fiorentino erano presenti, due tecnici in attesa di sistemazione: Massimo Morgia ex Mantova e Francesco Colonbini ex Aglianese. Solo un caso ? Lo scopriremo nelle prossime ore. Tornando alla partita il Prato ha mostrato i propri limiti più che altro nel primo tempo: la matricola Alcione Milano ha condotto le danze, sfiorando la rete al 5′ con Morselli: tiro sottomisura deviato da Reggiani. Il Prato mostra evidenti difficoltà nello sviluppo della manovra. Unico sussulto biancazzurro nel primo tempo al 23′ con un colpo di coscia di Ferretti sugli sviluppi di un angolo: palla sopra la traversa. Da segnalare al 39′ l’infortunio al ginocchio di Malltezi che deve lasciare il campo ( si teme un lungo stop) : al suo posto Soldani. La supremazia territoriale dell’Alcione Milano si concretizza al 41′ grazie alla rete d’autore di Manuzzi.

Nella ripresa il Prato è più vivace ma non punge. La doccia fredda per i lanieri al 58′: calcio d’angolo di Morselli e Guida in collaborazione con Diallo confezionano il più classico degli autogol. E’ 2-0 per Alcione Milano. La partita diventa tutta in salita per il Prato: Pagliuca prova a rivoluzionare lo schieramento tattico attingendo alla panchina, ma il risultato non cambia. Finisce 0-2 per l’Alcione Milano, per il Prato arriva la seconda sconfitta consecutiva. Ultima annotazione riguarda il numero degli spettatori presenti alla prima gara casalinga in campionato del Prato gestione Commini: erano in circa 200 i presenti sulle tribune al “P. Torrini”, una risposta ben al di sotto delle attese. Insomma una brutta giornata per il Prato. Ecco il tabellino della partita:

Prato 0
Alcione Milano 2
PRATO: Reggiani, Malltezi (39’ Soldani), Guida, Diallo, Tirapelle (64’ Sciannamè); Lugnan, Ferretti (55’ Tomaselli), Nicoli; D’Orsi (54’ Tavanti); Maione, Aleksic (74’ Renzi). A disp. Pagnini ,Grillo, Cestaro, Casati. All. Pagliuca.
ALCIONE MILANO: Vinci, Soldi, Petito (75’ Ricossa), Piccinocchi, Maini, Ortolani, Lattarulo (75’ Viola), Lacchini, Manuzzi (81’ Bangal Faisal), Cannataro (67’ Tucci), Morselli (84’ Comi). A disp. Novi, Latini, Bonaiti, Jukaj. All. Cusatis.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Reti: 41’ Manuzzi, 58’ autorete Guida.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments