6 Settembre 2021

Silli in visita ad una famiglia fuggita dall’Afghanistan accolta a Vernio

Gesto di solidarietà e vicinanza

"È un nostro preciso dovere aiutare queste, per altro pochissime, famiglie soprattutto dopo che hanno prestato aiuto e assistenza al contingente italiano in Afghanistan” afferma il deputato pratese

Il deputato di Coraggio Italia Giorgio Silli ha fatto visita stamani alla famiglia fuggita dall’Afghanistan che è ospitata nel comune di Vernio. Un gesto di vicinanza e solidarietà per quanto i profughi hanno patito nella loro terra di origine.
Grazie alla conoscenza della lingua inglese da parte del capofamiglia, Silli si è intrattenuto per circa mezz’ora. a parlare con la famiglia composta da padre, madre e due figli pre adolescenti.

“Ho trovato una famiglia normalissima, ovviamente molto impaurita e spaesata dopo i primi giorni di permanenza nel nostro paese – afferma Silli -. Spero davvero che potranno inserirsi e piano piano ritrovare quella serenità e normalità che permetta ai genitori di garantire un futuro ai loro figli.
Il mio gesto vuole rimarcare che non si può fare mai di tutta l’erba un fascio, men che meno quando si parla di immigrazione. È un nostro preciso dovere aiutare queste, per altro pochissime, famiglie soprattutto dopo che hanno prestato aiuto e assistenza al contingente italiano in Afghanistan”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments