8 Settembre 2021

Tragico incidente in tangenziale, donna muore nello scontro tra due auto

Tra i 2 feriti anche l'uomo che vendeva la frutta a margine della carreggiata


Tragico incidente questa mattina su via XVI aprile dove una donna di 74 anni, al volante di una Fiat Panda, è morta nello scontro con una Peugeot 3008. Coinvolto nell’incidente anche il furgone di un fruttivendolo parcheggiato lungo la strada. Il sinistro è avvenuto questa mattina poco dopo le 7 nel tratto di tangenziale tra Iolo e Tavola all’altezza del distributore di benzina IP. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia, la polizia municipale e i vigili del fuoco.


A seguito dell’impatto, la macchina dove viaggiava la vittima si è ribaltata e l’anziana è praticamente morta sul colpo. Trasportati in codice giallo all’ospedale Santo Stefano il conducente dell’altra auto coinvolta nello scontro, un uomo di 30 anni, e il fruttivendolo, un uomo di 56 anni, che si trovava a bordo del veicolo. La salma è stata portata via dai servizi funebri della Misericordia di Prato.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità in una zona sempre molto trafficata, specialmente alle prime ore del mattino.
La polizia municipale ha effettuato una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, che è stato immortalato anche dalle immagini di videosorveglianza del distributor, acquisite dagli agenti. La 74enne, che procedeva in direzione di Prato, ha svoltato a sinistra per raggiungere il benzinaio nel momento in cui dalla corsia opposta sopraggiungeva la Peugeot 3008. Una manovra di svolta non consentita, in un tratto con striscia continua e a pochi centinaia di metri da una rotatoria che avrebbe facilitato l’inversione di marcia. Per accertare la velocità della Peugeot 3008, come in altri casi simili, sarà necessaria una perizia cinematica su richiesta della Procura, che secondo la prassi aprirà un fascicolo per omicidio stradale.

Fotogallery di Alessandro Fioretti

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments