26 Settembre 2021

Una donazione al Livi per ricordare il compagno di classe prematuramente scomparso: “Caro Enrico, saremo amici per sempre”

Regalato al liceo uno strumento per studiare il dna. Ieri la cerimonia di apposizione della targa in memoria di Bardazzi


Donare agli studenti di oggi per ricordare chi su quei banchi di liceo ha scoperto la passione per la chimica, creando legami d’amicizia più forti dello scorrere tempo. Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione della targa in memoria di Enrico Bardazzi, ex studente del Livi dal 1982 all’87 e prematuramente scomparso nel 2019. Per ricordare lo studente modello, diplomato al liceo con 60/60 e laureato alla facoltà di chimica con 110 e lode, ma soprattutto per omaggiare la memoria dell’amico di sempre, gli ex compagni di classe della 5A hanno deciso di donare al laboratorio di chimica del Livi un kit per l’elettroforesi. Una strumentazione che la scuola non si sarebbe potuta permettere da sola, e che adesso è a disposizione di tutti gli studenti dello scientifico.

A volere un’apposita cerimonia commemorativa contestualmente alla donazione è stata anche la preside Ciambellotti. Presenti la moglie, il figlio e il padre di Bardazzi. In classe, agli studenti di oggi del Livi, è stato mostrato anche un video per ricordare chi fosse Bardazzi. Un racconto fatto di talento, passione per lo studio, ma anche denso di valori come amicizia, riconoscenza e stima. Un modo per ricordare a chi oggi frequenta il liceo come questa possa essere una delle esperienze più belle della propria vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments