23 Settembre 2021

Vasto incendio in via Venezia ad Oste: capannoni in fiamme

Squadre dei vigili del fuoco anche da Firenze e Pistoia per domare il rogo


Due capannoni a fuoco in via Venezia, 109 ad Oste di Montemurlo. Secondo le prime informazioni raccolte, si tratta di due immobili in cattivo stato di manutenzione, adibiti a lavorazioni tessili. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 22,20 e si sono levate fino alle coperture dei capannoni, che sono rapidamente collassate.

Il rogo è di dimensioni vaste ed è divampato con violenza. Per spegnerlo sono giunte sul posto diverse squadre dal comando di via Paronese, dal distaccamento dei vigili del fuoco di Montemurlo ed altre stanno giungendo da varie parti della Toscana, a partire da Firenze e Pistoia. Attorno alle 23 sono 9 i mezzi impiegati dai pompieri. Sul posto è stata attivata anche la Misericordia di Oste per il soccorso ad eventuali feriti.


Impressionanti le immagini che giungono da via Venezia, dove si sono recati anche carabinieri, polizia municipale, il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e il vicesindaco Forastiero. 

I pompieri sono al lavoro per evitare che le fiamme si propaghino alle case più vicine. 

I primi testimoni, che hanno dato l’allarme, sono alcuni passanti che hanno visto del fumo nella zona. “In pochi secondi abbiamo visto il bagliore e le fiamme alzarsi velocissime da dentro il capannone” racconta un testimone. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments