15 Ottobre 2021

Bollettino Covid, c’è già l’effetto “green pass”: i tamponi in Toscana raddoppiano

Il boom di test antigenici rapidi si spiega con la domanda di tampone proveniente dai lavoratori non vaccinati, che da oggi devono mostrare il green pass per recarsi sul posto di lavoro


Il green pass è da oggi obbligatorio nei luoghi di lavoro ed è già boom di tamponi effettuati. Lo registra il bollettino Covid odierno, che segnala ben 21.993 tamponi antigenici rapidi effettuati in Toscana nelle ultime 24 ore. Un numero in forte crescita rispetto ai giorni precedenti: ieri, giovedi 14 ottobre, erano stati 13.144; mercoledi 13 ottobre “appena” 8.687 e così nei giorni precedenti. I tamponi nelle ultime 24 ore sono in pratica raddoppiati rispetto alla media dei tamponi giornalieri dei nove giorni feriali precedenti (10.932 tamponi in più, +98,8%). Un boom che si spiega con la domanda di tampone proveniente dai lavoratori non vaccinati, che da oggi in tutta Italia, devono mostrare il green pass per recarsi sui luoghi di lavoro.

Tornando ai dati del bollettino Covid di oggi, a Prato e provincia sono ventitre i nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore. In Toscana, a fronte di 8.663 tamponi molecolari e 21.993 tamponi antigenici rapidi eseguiti, si registrano 230 nuovi casi e 3 decessi (età media 84 anni), di cui 2 a Firenze ed uno ad Arezzo. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid negli ospedali toscani oggi sono complessivamente 216 (7 in più rispetto a ieri), 22 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments