2 Ottobre 2021

Carmignano: domani e lunedì urne aperte per eleggere il sindaco

Tre i candidati in lizza: Prestanti - che cerca la conferma - Castiello e Guazzini


Vigilia del voto a Carmignano, unico comune della provincia di Prato dove in questa tornata elettorale gli elettori sono chiamati alle urne per eleggere il prossimo sindaco e i rappresentanti del consiglio comunale.
Tre i candidati in lizza: il sindaco uscente Edoardo Prestanti – espressione del centrosinistra – che corre per il bis con la lista Idee per Carmignano. Angela Castiello è la candidata della lista Centrodestra per Carmignano, mentre l’ex presidente del consiglio comunale Belinda Guazzini corre per la lista Senso civico.
Si vota domenica e lunedì. Domenica le urne saranno aperte dalle 7 alle 23, lunedì dalle 7 alle 15. Lo scrutinio comincerà subito dopo la chiusura delle urne.
I 16 seggi saranno alloggiati in sei luoghi sul territorio comunale. La sezione 14 relativa alla frazione di Artimino, a causa dell’indisponibilità momentanea di locali idonei nell’abitato, è temporaneamente trasferita presso la scuola dell’infanzia di Poggio alla Malva.
Il voto può essere espresso: tracciando un segno solo sul nome del candidato sindaco; tracciando un segno solo sul contrassegno di lista; tracciando un segno sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco.
L’elezione sarà diretta, trattandosi di un Comune con meno di 15mila abitanti. Vincerà il candidato che raccoglierà il maggior numero di voti.
Tv Prato seguirà in diretta a partire dalle 15 di lunedì lo scrutinio con ospiti negli studi di via Roma e collegamenti da Carmignano. Sempre lunedì, nel corso del tg delle 20,30, sarà dato ampio spazio ai risultati del voto. Al termine del tg, infine, andrà in onda una speciale intervista realizzata col il nuovo sindaco eletto.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments