8 Ottobre 2021

Confartigianato, inizia il percorso di rinnovo delle cariche

Il nuovo consiglio direttivo dovrà nominare giunta e presidente


Ben 51 assemblee elettive tracceranno il percorso di Confartigianato Imprese Prato verso il rinnovo delle cariche sociali che, entro la fine dell’anno, daranno vita alla nuova dirigenza dell’associazione. Sono 40 le categorie di mestiere rappresentate in 12 federazioni in rappresentanza di circa 3mila imprese. Per ognuna di esse verrà eletto un nuovo presidente e relativo consiglio. A questi si aggiungeranno gli eletti in rappresentanza dei territori e dei Movimenti Giovani Imprenditori e Donne Impresa.

Si partirà il prossimo 20 ottobre con le assemblee di Pulitintolavanderie, Turismo e Trasporto conto terzi; si chiuderà il 16 dicembre con l’elezione del rappresentante territoriale di Prato. A quel punto sarà delineato il nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione che verrà chiamate in seguito alla nomina della nuova Giunta e del Presidente.

“La stagione del rinnovo parte con ritardo a causa delle restrizioni per la pandemia – spiega il segretario generale di Confartigianato Imprese Prato, Marco Pieragnoli – Adesso, ovviamente nel rispetto delle normative anti-Covid, le assemblee potranno essere tenute in presenza per favorire il dibattito e il confronto. Mai come adesso infatti è fondamentale dare vita a una dirigenza compatta e motivata per affrontare quella che, dopo le tante difficoltà provocate dalla pandemia, vogliamo pensare come a una stagione di ripresa e sviluppo. Se ce ne fosse stato bisogno, il periodo più critico del Covid ha testimoniato il ruolo e l’importanza dell’associazione, che è rimasta al fianco delle imprese informandole in tempo reale anche di notte sulle novità che le riguardavano, e sostenendole con ogni mezzo per superare le difficoltà. Adesso, con lo stesso impegno, vogliamo accompagnarle verso un periodo di fiducia e prosperità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments