13 Ottobre 2021

Cordoglio in città per la scomparsa di Donatella Mazzoni

Avvocato e per molti anni presidente del Centro di Aiuto alla vita


Si è spenta ieri mattina, martedì 12 ottobre, Donatella Mazzoni. 68 anni, avvocato civilista ma soprattutto donna da sempre impegnata nel mondo del volontariato, ha aiutato tante mamme con bambini, seguendo molte situazioni non solo con le parole, ma anche e soprattutto con i fatti. Volontaria del Centro di Aiuto alla Vita fin dalla sua nascita, Mazzoni è stata poi per molti anni presidente del Cav di Prato, precedendo l’attuale presidente Patrizia Benvenuti.

Donna dal cuore aperto e sempre dalla parte delle mamme e dei bambini. “Ha incarnato in pieno i valori e la missione del Centro – racconta Benvenuti -. Donatella, con poche forze ma con tanta forza dello spirito, era presente anche all’ultimo consiglio del Centro che si è tenuto a settembre. Nel suo cuore c’è sempre stata la missione del Centro: sabato c’è stata l’assemblea elettiva per rinnovare i membri del consiglio direttivo e lei domenica ha chiesto, con un filo filo di voce, le cariche del nuovo consiglio”.

Donatella lascia il marito Vittorio e i figli Giovanni e Costanza. I funerali si terranno oggi, mercoledì 13 ottobre, alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria della Pietà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments