27 Ottobre 2021

Domenica 31 ottobre termina l’attività vaccinale nell’hub Pellegrinaio

In 169 giorni di apertura effettuate circa 100mila vaccinazioni


Domenica 31 ottobre termina l’attività vaccinale nell’hub Pellegrinaio, la seconda struttura pratese che ha affiancato il Centro Pegaso 2 nella campagna vaccinale antiCovid-19. L’hub Pellegrinaio chiude dopo 169 giorni di attività ininterrotta con circa 100.000 somministrazioni ed una media mensile di 15.000.
L’apertura della struttura, lo scorso 6 maggio, è stata possibile grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato: Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza. Le vaccinazioni sono state garantite da medici, infermieri e assistenti sanitari messi a disposizione dall’Asl e dalle associazioni di volontariato, supportati nelle operazioni di accettazione e registrazione da personale amministrativo, tecnici della prevenzione e mediatori linguistico culturali, oltre alla costante presenza di operatori del 118.
Il personale è stato organizzato in tre turni di apertura dalle 8.00 alle 20.00 sette giorni su sette garantendo fino a 700/800 somministrazioni giornaliere. Dal mese di settembre il Pellegrinaio ha inoltre assicurato l’attività ad accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione e ultimamente anche la somministrazione delle terze dosi.
Dopo la chiusura del 31 ottobre l’hub non sarà smantellato e quindi non tornerà alla sua originaria funzione di centro congressi, per poter garantire una eventuale necessità di supporto nella campagna di vaccinazione anti Covid-19.
A Prato l’attività vaccinale proseguirà presso il Centro Pegaso 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments