8 Ottobre 2021

Emergenza abitativa, il Comune di Prato cerca nuovi immobili sul mercato

Chi è interessato può presentare domanda entro le ore 13 del 25 ottobre


Il Comune di Prato ha aderito alla procedura regionale per cercare alloggi da destinare all’emergenza abitativa e/o residenza sociale, attraverso manifestazioni di interesse di natura non vincolante.  L’esigenza di trovare sistemazioni adeguate da destinare all’emergenza alloggiativa è molto forte a Prato. Per questo, il Comune ha pubblicato un avviso per manifestazioni d’interesse rivolto ai proprietari di unità immobiliari ad uso abitativo poste sul territorio comunale.

I proprietari di unità immobiliari ad uso abitativo che sono interessati, possono effettuare le proposte di offerta utilizzando il modello “allegato A” scaricabile al link https://www2.comune.prato.it/avvisi/2021/archivio17_14_648_446_25.html e presentandolo, entro le ore 13 del 25 ottobre, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato, piazza del Pesce 9. È possibile recarsi di persona all’ufficio, o spedire la proposta a mezzo raccomandata AR, o ancora tramite PEC.

Gli alloggi da destinare a emergenza abitativa devono non essere gravati da ipoteche, mutui, diritti reali di godimento, vincoli di qualsiasi natura e specie, derivanti anche da sequestro o pignoramento, nonché da ogni eventuale iscrizione o trascrizione pregiudizievole, da vincoli contrattuali o obbligatori; non appartenere alle categorie catastali A1, A7, A8 e A9. Non sono ammissibili proposte di cessione della nuda proprietà o dell’usufrutto.

L’obiettivo della Regione è rafforzare il sostegno abitativo in questo momento in cui l’emergenza sanitaria sta aggravando la già difficile situazione in termini di accesso e mantenimento dell’abitazione. Inoltre la Regione si riserverà di valutare le proposte che arriveranno.

“Quello dell’emergenza abitativa è un tema molto importante per il nostro Comune – dichiara l’assessore al Patrimonio Gabriele Bosi -. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno aderire all’iniziativa della Regione Toscana e darle il giusto risalto per far conoscere questa opportunità a chi fosse interessato”.

Per informazioni https://www2.comune.prato.it/avvisi/2021/archivio17_14_648_446_25.html.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments