18 Ottobre 2021

Gommatex Spalmati, una produzione all’insegna della qualità

Certificazioni ambientali e tecnologie all’avanguardia a servizio di pelletteria, abbigliamento, calzature e arredo


Pelletteria, abbigliamento, calzature e arredo all’insegna della qualità. Sono le colonne portanti di Gommatex Spalmati, l’azienda pratese fondata nel 1960 dalla famiglia Giovannelli. L’impresa di via Galvani è da sempre alla ricerca di nuovi prodotti realizzabili con tecnologie all’avanguardia e con personale costantemente aggiornato, mantenendo così uno standard di livello. Un’attività testimoniata dalle certificazioni ambientali che l’azienda ha ricevuto grazie a una produzione che strizza l’occhio alla sostenibilità del territorio.

Pelletteria

Il settore della pelletteria è un vanto per Gommatex: con una pluriennale esperienza al fianco di grandi brand della moda italiana e non solo, l’azienda toscana offre prodotti di altissima qualità realizzati sempre con le ultime tecnologie produttive. Gli articoli sono opportunamente lavorati e trattati nel pieno rispetto dell’ambiente. Si tratta di prodotti destinati alle borse e alla piccola pelletteria in generale; tutti gli articoli possono essere impreziositi da innovative tecniche di stampa e di accoppiatura.

Abbigliamento

Gli articoli per abbigliamento spaziano da tessuti poliuretanici a quelli jacquard. Per questo settore Gommatex segue una politica di produzione sostenibile attenta all’ambiente, qualitativamente valida e concentrata nel limitare gli sprechi perché sfrutta al meglio i processi industriali, riducendone sensibilmente il costo di produzione e l’impatto ambientale.

Calzature

I tessuti per calzature sono prevalentemente di origine sintetica. Questo per due ragioni: sono più economici e tecnicamente eccellenti. Quando si parla di tessuti per calzature si parla di fodera: poliuretanica (la più pregiata e richiesta) con supporto in tessuto non tessuto che la rende più versatile sotto il profilo del finissaggio, oppure coagulata. Esistono anche fodere semi-poliuretaniche, adatte per una calzatura aperta, che non richiede elevate doti di traspirabilità.

Arredo

I tessuti per arredamento sintetici possono essere poliuretanici, semipoliuretanici e in pvc. Questo tipo di tessuti si presta a speciali lavorazioni che donano specifiche caratteristiche al bene. Due esempi su tutti: la resistenza all’abrasione e la proprietà ignifuga. Ciò fa sì che possano essere creati prodotti particolarmente adatti all’arredamento di luoghi pubblici e mezzi di trasporto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments