5 Ottobre 2021

Il reparto di oncologia della nuova palazzina del Santo Stefano sarà intitolato al dottor Di Leo

Intanto domani, alle 18, in Salone Consiliare si terrà la presentazione del libro del professore, dal titolo "A proposito di The Place". Il ricavato delle vendite andrà alla Fondazione Pitigliani


Mercoledì 6 Ottobre, alle 18, il Salone Consiliare di Palazzo Comunale ospiterà la presentazione del libro “A proposito di The Place – Una Collezione d’arte contemporanea”, organizzata dal Rotary Club Filippo Lippi e dalla casa editrice Gli Ori Editori Contemporanei.

Il volume raccoglie immagini e appunti dell’oncologo di fama internazionale Angelo Di Leo – scomparso tre mesi fa – che racconta come l’arte contemporanea sia stata una presenza fondamentale sia nella vita privata che in quella professionale e di come sia importante alimentare le proprie passioni che si rivelano ancore di salvezza davanti alle difficoltà della vita. Una passione che, coltivata e sviluppata negli anni, ha contribuito a creare un luogo, THE PLACE, dove vengono conservate le opere che Angelo di Leo e sua moglie, Laura Biganzoli hanno amato e che hanno rappresentato per loro importanti momenti di condivisione. Nella nuova palazzina che sarà costruita all’ospedale Santo Stefano il reparto di oncologia sarà dedicato al dottor Di Leo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments