19 Ottobre 2021

La nuova piscina di Iolo potrebbe essere pronta per l’estate 2024

Il cronoprogramma illustrato dall'assessore Vannucci


Estate 2024. E’ questo il periodo in cui – se le cose andranno bene – potrebbe essere pronta la nuova piscina olimpionica di Iolo. Il cronoprogramma dettagliato delle tappe che potrebbero portare all’obiettivo è stato illustrato dall’assessore allo sport Luca Vannucci durante la seduta di ieri della commissione 3. Vannucci ha risposto ad una interrogazione del consigliere leghista Marco Curcio, che chiedeva lumi sul progetto di cui si parla da anni.
L’assessore ha dichiarato che il primo passaggio sarà quello della delibera dell’istituto bancario che deve materialmente mettere a disposizione i fondi – circa 16 milioni – che dovrebbe avvenire a breve, entro il prossimo mese. Ottenuto il finanziamento gli uffici comunali dovranno bandire la gara, per la quale si ipotizza il bimestre giugno-luglio 2022.
Se tutto procederà secondo il cronoprogramma tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 potrebbero partire i lavori, con la consegna dell’opera tra giugno e luglio del 2024.
Ovviamente si sta parlando di programmi su carta, bisognerà poi vedere alla prova dei fatti se sarà davvero così. Certo lo sperano tutti gli atleti degli sport acquatici, che già devono fare i conti con i tanti problemi della piscina di via Roma e con altri impianti datati.
Nel dettaglio il progetto prevede una piscina da 51 metri e mezzo con 10 corsie e la possibilità di dividerla in due vasche da 25 metri grazie ad una struttura mobile.
Ci saranno anche una vasca per il riscaldamento, una palestra, una sala convegni, una struttura per la ristorazione e una tribuna da 700 posti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments