14 Ottobre 2021

La Provincia di Prato mette all’asta due fondi commerciali in via Ricasoli per animare il centro storico

I due spazi, entrambi parte del complesso di Palazzo Banci Buonamici, sono attualmente inutilizzati. L'Ente ha deciso di concederli per 8 anni per attività o servizi


Sono due i locali che la Provincia di Prato ha messo all’asta per individuare soggetti a cui concederli in concessione per valorizzare al meglio il patrimonio immobiliare dell’ente.

Si tratta di due fondi commerciali in via Ricasoli ( uno fa capo ai civici 13-15, l’altro ai civici 9-11), entrambi parte del complesso di Palazzo Banci Buonamici, attualmente inutilizzati che la Provincia ha deciso di concedere per 8 anni per attività o servizi e animare il centro storico così come già avvenuto con i precedenti concessionari.
Il fondo in via Ricasoli al civico 9 che comprende anche la vetrina del numero civico 11 (per una superficie catastale di 88 metri quadrati), fino a poco tempo fa infatti ospitava Atipico, bottega di prodotti tipici del territorio, che oggi si è allargata in una nuova sede in via Cairoli.
L’altro fondo commerciale la cui concessione andrà all’asta è sempre in via Ricasoli, ai civici 13-15, e si sviluppa su una superficie catastale di 82 metri quadrati.
“Vogliamo portare avanti l’idea del Palazzo a servizio della città. Assegnando la concessione di questi due locali, così centrali e in ottimo stato manutentivo, riteniamo di poter dare un importante contributo alla ripartenza della città e alla vitalità che contraddistingue il centro di Prato”, ha commentato il presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli.
La base d’asta, stabilita a seguito di indagini di mercato effettuate tramite accesso alla banca dati delle dotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate per la zona B1 di Prato, è stata fissata in €10.332 euro annui per il fondo dei civici 13-15, in €11.088 per il fondo ai civici 9-11.
Le offerte dovranno essere presentate tramite pec, raccomandata, o consegnate a mano all’ufficio protocollo della Provincia di Prato entro le ore 17:00 del giorno giovedì 04 novembre 2021.
La documentazione di gara e la modulistica per presentare istanza di partecipazione è disponibile online sul sito della Provincia di Prato – amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti.

Avviso concessione amministrativa fondo via Ricasoli 13-15
Avviso concessione amministrativa fondo via Ricasoli 9-11

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments