16 Ottobre 2021

Lo sport toscano riparte: l’Uiset propone un nuovo percorso e chiede di ascoltare i territori: “Serve una programmazione condivisa delle iniziative”

Il convegno organizzato alle Oblate ha visto la partecipazione di esperti del settore e delle istituzioni, fra cui Malagò, Giani e Biffoni


Sport, turismo, promozione del territorio, ma anche sostegni economici alle società e investimenti negli impianti. Sono alcuni dei temi al centro del convegno ‘Lo sport toscano riparte’ organizzato alle Oblate dall’Uiset, l’Unione italiana sport e turismo che ha la propria anima fra Prato e Firenze visto che presidente e vice sono Salvatore Conte e Sandro Tacconi. All’iniziativa hanno partecipato fra gli altri anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, e il presidente della Regione, Eugenio Giani.
Malagò si è soffermato sul tema dei finanziamenti governativi alle società sportive, mentre Giani ha ricordato gli stanziamenti regionali nel bilancio 2021 per il rinnovamento degli impianti. Altro tema è quello della fiscalità e degli sgravi sulle utenze. Qui è in campo l’impegno dell’Anci. Chiarezza negli strumenti, programmazione complessiva e ascolto dei territori sono state le richieste dell’Uiset.

Di seguito il servizio di Tv Prato sul convegno

A seguire le interviste integrali sul convegno al presidente dell’Uiset Salvatore Conte e al vicepresidente Sandro Tacconi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments