20 Ottobre 2021

Morto il cardiologo Enzo Vestri, per anni è stato il direttore della clinica Villa Fiorita


Un medico che univa una speciale professionalità a una profonda umanità. Così coloro che l’hanno conosciuto ricordano Enzo Vestri, noto cardiologo, morto ieri all’età di 92 anni. Dopo la laurea, nel 1953, e la specializzazione in cardiologia Enzo Vestri si è sempre dedicato alla professione e alla cura delle persone, soprattutto di quelle più fragili, che accoglieva con affettuosa mitezza, grande empatia, e una non comune competenza. È stato a lungo, dal 1956 al 1975, anche direttore della Clinica Villa Fiorita.

 

 

Da sempre impegnato nell’associazionismo cattolico, insieme alla moglie Paola, ha sostenuto in maniera attiva il Centro di aiuto alla vita sin dalla sua fondazione. È stato cofondatore e presidente di Comunità Viva, iniziativa della parrocchia del Sacro Cuore di cui faceva parte. Anche dopo la pensione ha continuato a seguire gratuitamente gli ospiti della comunità e le persone che si trovavano in stato di necessità. Nel novembre 2012, dalla Santa Sede, gli è arrivato un riconoscimento per la cura e l’assistenza prodigata ai sacerdoti della diocesi.

È stato anche socio e presidente del Rotary e socio della Libera università di Promozione culturale. La salma si trova esposta presso le Cappelle della Misericordia. Il funerale sarà celebrato giovedì 21 ottobre, alle ore 10, nella chiesa del Sacro Cuore. Ai figli Enrico, Carlo e Francesco e alle loro famiglie vanno le più sincere condoglianze della redazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments