8 Ottobre 2021

Ottobre missionario, un fine settimana di appuntamenti

Domani la veglia di preghiera e domenica messa e mercatino per le missioni


Torna l’appuntamento con l’Ottobre missionario, che quest’anno avrà i suoi momenti centrali sabato 9 e domenica 10 ottobre nella chiesa e nel chiostro di San Domenico.

Si inizia domani, sabato 9 ottobre, alle ore 21 in Chiesa con la veglia di preghiera per l’ottobre missionario presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini. Durante la serata sarà possibile ascoltare la testimonianza «del prete della cappellania dei nigeriani di Prato, don Johnbosco Obiako Chinoso – spiega Chiara Venturi, responsabile della Pastorale missionaria in Diocesi -, che racconterà la sua esperienza, per un momento di riflessione e successiva interazione con le persone che parteciperanno». L’iniziativa è organizzata come Centro Missionario Diocesano, che ad oggi conta poco meno di dieci persone tra laici e religiosi, insieme alla Caritas Diocesana di Prato e la Fondazione Migrantes.

Domenica 10 ottobre nel Chiostro di San Domenico si aprirà un Mercatino Missionario dal lungo orario, dalle 9 alle 19, senza interruzioni. La mattina in Chiesa, alle ore 10,30, la messa celebrata dal vescovo Giovanni Nerbini e animata dalla pastorale Migrantes.

Un’altra iniziativa che è già partita e andrà avanti per tutto il mese, è costituita dalla recita del Rosaio, tutti i giorni feriali, nella chiesa di via Garibaldi. Gli orari verranno affissi di volta in volta al portone. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Opera francescana secolare dei Cappuccini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments