22 Ottobre 2021

Portate a distruzione due tonnellate di alimenti avariati o irregolari

Si trattava di prodotti scaduti o privi di etichette. Sequestrati anche 4 quintali di pesce di specie diverse


Il nucleo investigativo dei carabinieri forestali di Prato ha ordinato la distruzione mediante incenerimento di quasi due tonnellate di prodotti alimentari irregolari derivanti da sequestri eseguiti in esercizi commerciali frequentati da consumatori di nazionalità sia cinese che italiana. Tutto il materiale distrutto era stato irregolarmente offerto al consumatore: prodotti alimentari scaduti, privi di etichettatura o provvisti di etichettatura incompleta o non rispondente alla realtà, oggetto di segnalazioni all’autorità giudiziaria e di pesanti sanzioni amministrative.
Gli alimenti distrutti sono prodotti congelati o surgelati oppure posti in vendita sugli scaffali a temperatura ambiente: pane cinese, pasta, involtini primavera, salse, biscotti e dolci, numerose taniche contenenti bevande alcooliche a base di riso, circa due quintali di frutta ortaggi e spezie confezionati in vario modo, e oltre 4 quintali di pesce di specie diverse. Distrutte anche 220 confezioni di sementi irregolarmente detenute provenienti da un secondo sequestro.
Tre i veicoli necessari per trasportare, con la collaborazione di Alia, gli alimenti presso il termovalorizzatore di Montale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments