21 Ottobre 2021

Precampionato Msp calcio a 5, trionfa l’Herta Vernello

Al campo di Figline battuto 6-3 in finale il Bibbiena


E’ l’Herta Vernello a vincere il torneo Precampionato organizzato dall’Msp. Il successo arriva nella finalissima disputata a Figline al cospetto dei rivali del Bibbiena. I campioni si impongono con il risultato di 6-3, al termine di una sfida molto equilibrata soprattutto nella prima frazione. Il Bibbiena ha retto fino al 4-2, poi nella seconda parte della ripresa l’Herta Vernello (nella foto) ha dilagato sul 6-2, prima di subire il 6-3 definitivo. Finisce così la competizione che anticipa l’inizio del campionato targato Msp.

Ieri sera c’è stato l’incontro con le sedici squadre che comporranno la regular season autunnale e invernale. Domani invece è in programma la pubblicazione dei calendari. Le prime partite si giocheranno da lunedì. Il regolamento prevede la disputa di quindici sfide di andata, al termine del quale le migliori otto giocheranno la serie A e le restanti formazioni si sfideranno per il titolo di serie B. Alla fine delle rispettive competizioni ci sarà la consueta cerimonia di premiazione, con coppe e riconoscimenti per le migliori squadre. Chiuso il capitolo calcio a 5, si passa al calcio a 7 dove invece il campionato è già giunto alla seconda giornata.

In serie A giocata finora solo Beverly Inps – Miaf, con quest’ultimi che si impongono di misura 3-2 e balzano in vetta al torneo a punteggio pieno (anche grazie all’affermazione all’esordio 2-1 sul Prato Ecologia). Questi invece i risultati della prima giornata: Tiolaser-Aggarganella 2-1, Beverly Inps-Circoloco 1-15, Real Mentescarsi-Zenith Prato 4-1. In serie B da segnalare la vittoria 3-0 del Panchester United sull’Spqp Senatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments