7 Ottobre 2021

Sanitari non vaccinati contro il Covid, l’Asl Toscana Centro firma altre 12 sospensioni

I nuovi provvedimenti riguardano 6 infermieri, 3 tecnici sanitari e 3 medici: la misura scatterà già da domani. Sono al momento 90 i professionisti sospesi, dipendenti dell’Azienda, che non sono immunizzati contro il virus


Altre 12 delibere di sospensione sono state firmate dall’Asl Toscana centro per inosservanza all’obbligo vaccinale. I nuovi provvedimenti riguardano 6 infermieri, 3 tecnici sanitari e 3 medici. Per questi professionisti la sospensione dal servizio e dalla professione scatterà già da domani. Si tratta di ulteriori accertamenti rispetto agli iniziali 110.

Il provvedimento di sospensione scatta nel momento in cui il datore di lavoro riceve comunicazione, da parte del dipartimento della prevenzione, del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale del dipendente. L’accertamento del dipartimento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge.

Sono al momento 90 i sanitari sospesi, dipendenti dell’Azienda, per i quali è stata accertata la condizione di mancato rispetto dell’obbligo vaccinale. Il requisito essenziale per la riammissione in servizio è aver completato il ciclo vaccinale. “Non si verificherà nessuna ricaduta sui servizi essenziali – sottolinea l’Azienda – e saranno messe in atto tutte le necessarie azioni per garantire la continuità dei servizi, anche in carenza di personale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments