2 Ottobre 2021

Sergio Givone racconta la vera storia della Cupola di Brunelleschi

Secondo appuntamento di "Tutta colpa dell'arte", il ciclo di incontri promossi da Tv Prato e il Museo di Palazzo Pretorio


La vera storia della Cupola di Brunelleschi, capolavoro architettonico ammirato in tutto il mondo, simbolo indiscusso del Rinascimento, ma anche laboratorio straordinario dove artisti e architetti hanno lavorato a stretto contatto per realizzare quello che sembrava impossibile. Una storia affascinante che il professore, romanziere e filosofo Sergio Givone ha raccontato nel suo libro “Fra cielo e terra”, e che è stata al centro del secondo incontro di “Tutta colpa dell’arte. Quattro storie d’autore al museo”, il ciclo di conversazioni frutto della collaborazione tra il Museo di Palazzo Pretorio e Tv Prato. Ad intervistare Givone la giornalista de La Nazione Olga Mugnaini.

L’incontro, che può essere rivisto sulla pagina Facebook della nostra emittente, sarà poi trasmesso in differita su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre e in streaming su www.tvprato.it) domani, domenica 3 ottobre, alle ore 21.30.

A quello di oggi pomeriggio faranno seguito altri due incontri. Il prossimo appuntamento è per sabato 16 ottobre alle 17 a palazzo pretorio con Andrea Baffoni e il suo “Dannati Romantici”, intervistato da Paolo Toccafondi del Tirreno. Le conferenze sono a ingresso gratuito ma è consigliato prenotare. E’ possibile seguire gli incontri in diretta streaming sulla pagina facebook di Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments