28 Ottobre 2021

Suor Elena racconta in un libro la vita di San Domenico

Sabato 30 ottobre nel complesso di San Domenico la presentazione. Il ricavato delle vendite andrà a sostegno della costruzione in India di una casa per donne con problemi psichici


«Domenico parlava con Dio o di Dio». È il titolo del secondo libro della trilogia di suor Elena Zanardi delle Domenicane di Santa Maria del Rosario a Iolo, pensata in occasione del suo 25esimo di professione. Il libro verrà presentato sabato 30 ottobre alle 16,30 nel refettorio di San Domenico alla presenza anche di fra Davide Pedone, maestro degli studenti del Convento Patriarcale di Bologna. L’iniziativa è patrocinata dalle Domenicane di Santa Maria del Rosario, l’associazione San Giovanni Paolo II e l’Azione Cattolica.

«Nel 2021 ricorre anche l’VIII Giubileo Domenicano – spiega suor Elena – ho pensato di fare qualcosa per ricordare anche a Prato questo importante anniversario». Il volume è suddiviso in tre parti: «nella prima è raccontata la vita di San Domenico e il contesto storico nel quale ha vissuto e operato – prosegue suor Elena -, nella seconda i modi di pregare del Santo e nella terza è riportata la lettera del Maestro generale per questo Giubileo Domenicano». Questo è, come detto, il secondo di tre libri: lo scorso maggio è uscito «Caterina da Siena donna toscana Domenicana», contenente un estratto della tesi di dottorato in teologia di suor Elena; a ottobre «Domenico di Caleruega parlava con Dio o di Dio»; a maggio 2022 verrà pubblicato «Rosario compendio del Vangelo». Il ricavato dalla vendita dei libri, a offerta libera, andrà a sostegno della casa famiglia «Ricostruire la speranza» per donne con problemi psichici, che le suore stanno costruendo a Cochin, in India.

I libri possono essere acquistati alla Libreria Cattolica; al panificio Fogacci; a Villa Martelli (via Longobarda 23) e saranno distribuiti il 30 ottobre in San Domenico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments