15 Ottobre 2021

Tragico incidente in via Ferrucci

Ciclista perde la vita in seguito allo scontro con un'auto


Una donna in sella ad una bicicletta elettrica è deceduta in seguito allo scontro con un’auto, una Volkswagen T-Roc. Il tragico incidente è avvenuto stamani, intorno alle ore 9, in via Ferrucci, all’altezza dell’incrocio con via Tommaso di Piero. La donna, cittadina cinese di 47 anni, è morta sul colpo. A prestare soccorso per prima è stata una infermiera di passaggio, in seguito è arrivata un’ambulanza della Misericordia, ma purtroppo nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione per la ciclista non c’è stato niente da fare.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale per ricostruire la dinamica del sinistro. L’auto, condotta da un 37enne italiano, viaggiava lungo via Ferrucci, quando si è scontrata con la ciclista che invece proveniva da via di Piero. L’incrocio è regolato dal semaforo. Secondo alcune testimonianze, raccolte dagli agenti, a passare con il rosso sarebbe stata la ciclista, quando l’auto, ferma al semaforo di via Ferrucci, era da poco ripartita al riaccendersi del verde. Quasi inesistenti i danni all’auto, urtata nella parte anteriore sinistra, e alla bicicletta, colpita nella parte anteriore destra; ma purtroppo le conseguenze per la ciclista, a seguito della caduta, si sono rivelate fatali. La vittima non aveva con sè i documenti; gli agenti della municipale sono riusciti ad identificarla nel pomeriggio: si tratta di una cittadina regolare, residente in zona, che lascia il marito e due figlie.

Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso per consentire le operazioni dei sanitari e degli agenti della municipale. Pesanti le ripercussioni sul traffico. La strada è stata riaperta attorno alle 11,30 a seguito della rimozione dei veicoli. La salma è stata trasportata all’obitorio di Pistoia per l’esame autoptico, che sarà disposto dal pubblico ministero.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments