22 Novembre 2021

Anziano morto dopo l’incidente sull’ambulanza: indagato il volontario che era alla guida

L'incidente giovedì scorso sulla Porrettana


E’ formalmente indagato per omicidio stradale il volontario della Misericordia che era al volante dell’ambulanza coinvolta in un incidente nel quale ha perso la vita un 85enne giovedì scorso. L’anziano si trovava all’interno dell’ambulanza che stava compiendo un servizio di trasporto socio sanitario per il trasferimento dell’85enne dalle Cure intermedie di Prato a una Rsa sulla montagna pistoiese. Il veicolo, dopo essere uscito di strada, si è andato a schiantare contro un muretto sulla Porrettana.
Il volontario dell’Arciconfraternita alla guida dell’ambulanza – che è rimasto ferito nell’impatto – ha dichiarato di aver perso il controllo del mezzo «a causa di un malore».
Il pm titolare dell’inchiesta ha iscritto l’uomo nel registro degli indagati. Il volontario è assistito dagli avvocati Febbo e Malerba.
Sul corpo dell’anziano deceduto sarà disposta l’autopsia. I difensori del volontario nomineranno un proprio consulente per accertare le effettive cause che hanno portato alla morte dell’85enne.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments