9 Novembre 2021

Arriva la ruota panoramica in piazza Mercatale

Rimarrà per tutto il periodo natalizio. Una giostra anche in piazza delle Carceri


E’ destinata a diventare la principale attrazione del periodo natalizio la ruota panoramica che è arrivata in piazza Mercatale. Ieri i tir che trasportano i pezzi che compongono la ruota sono arrivati in piazza, il montaggio è già cominciato ed entro sabato dovrebbe essere pronta, permettendo a grandi e piccoli di poter godere del panorama dall’alto. Per la prima volta viene montata una ruota panoramica in centro e per poterlo fare – oltre all’ok del Comune, è stato necessario anche quello della Soprintendenza. Sarà un modo affascinante per poter ammirare la città da una prospettiva diversa, spaziando dal corso del Bisenzio al Duomo ed oltre.

 

La ruota è stata piazzata nello spazio tra il parcheggio e i giardini, all’altezza dell’attraversamento pedonale che porta in via Garibaldi. Il posizionamento non è casuale, perché permette di non sottrarre posti per la sosta.

La ruota non è l’unica attrazione che allieterà il centro fino a tutto il periodo natalizio. In piazza delle Carceri è già attiva una giostra e dal 26 novembre al 26 dicembre per le strade del centro sarà possibile salire sul trenino lillipuziano, attivo dal venerdì alla domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Il trenino, messo a disposizione con risorse del Comune, sarà gratuito.
La giostra di piazza delle Carceri sostituisce quella che solitamente veniva montata in piazza Duomo, tornando dopo un anno di pausa.

Nel 2020 il Covid ha praticamente azzerato le attività, ma per il 2021 si cercherà di recuperare, magari guardando il futuro dall’alto di una ruota.

Foto Alessandro Fioretti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments