1 Novembre 2021

Censimento popolazione: 7000 famiglie pratesi faranno da campione

Previsti due tipi di rilevazioni con scadenza tra novembre e dicembre


Prosegue fino al 23 dicembre il  censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che nel Comune di Prato coinvolge un campione rappresentativo di circa  7000 famiglie in due possibili tipi di rilevazione. Le famiglie interessate dalla cosiddetta  “Rilevazione areale” hanno già ricevuto una lettera senza nome e cognome e una locandina affissa sul portone della propria abitazione.  Entro il 18 novembre queste famiglie devono fornire le informazioni richieste dal questionario direttamente al rilevatore incaricato dal Comune che farà visita presso la loro abitazione lasciando un avviso coi recapiti per fissare un appuntamento.

Le famiglie interessate dalla  “Rilevazione da lista” invece ricevono una lettera nominativa spedita dall’Istat con l’invito a compilare, entro il 13 dicembre, il  questionario online utilizzando le credenziali di accesso riportate nella stessa lettera. In alternativa si può effettuare l’intervista con il supporto di un operatore per telefono, chiamando il numero verde 800 301650, oppure recandosi nel Centro Comunale di Rilevazione (CCR). Il CCR si trova in Piazza del Comune, 7 ed è aperto, con accesso libero, lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 9-13; lunedì e giovedì anche ore 15-17. Dall’8 novembre al 23 dicembre le famiglie che non hanno ancora risposto verranno sollecitate dall’Istat o contattate dal Comune, oppure riceveranno la visita di un rilevatore.

Si ricorda che aderire al censimento Istat è un obbligo di legge ed è fondamentale la collaborazione di tutte le famiglie.

Per informazioni e chiarimenti:

Numero Verde gratuito (da fisso e cellulare):  800 301650
e-mail: ufficio.statistica@comune.prato.it
Sito web: http://statistica.comune.prato.it
ISTAT
Numero Verde gratuito 800 188 802 attivo tutti i giorni dal 1 ottobre al 23 dicembre, ore 9:00 – 21:00 solo per assistenza tecnica o informazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments