6 Novembre 2021

Covid, Biffoni: “Focolai anche a Prato, ma niente panico”

A margine di un incontro fiorentino sul Pnrr Biffoni ha commentato l'aumento dei contagi. A Prato oggi i nuovi casi di Covid sono 33


“Fortunatamente al momento i dati delle ospedalizzazioni rimangono molto contenuti, e questo è un vero vantaggio: detto questo, il virus continua a circolare, ci sono alcuni focolai a giro per la Toscana, anche a Prato”. Lo ha affermato Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana, a margine di un incontro oggi a Firenze tra la giunta regionale e i sindaci del territorio sul tema del Pnrr. Biffoni si è detto “preoccupato” perché “i numeri ci dicono di un graduale, fortunatamente non violento, peggioramento”, ma “non c’è da farsi prendere dal panico” e bisogna affrontare la situazione “continuando a vaccinare, continuando a convincere tutte le persone che non lo hanno fatto finora a vaccinarsi, la terza dose per chi la deve fare, un minimo di cautela va tenuta, soprattutto nei luoghi chiusi e negli ambienti un po’ più a rischio, utilizzare il green pass in maniera massiccia e sempre più stringente, e provare a fare attenzione. Penso sia l’unica strada da percorrere in questo momento”.

Intanto oggi i nuovi casi di Covid a Prato e provincia sono in calo rispetto a ieri: si registrano 33 contagi (ieri erano oltre la soglia dei 50) e per fortuna zero decessi. A livello regionale i nuovi casi sono 459, due le vittime. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 301 (3 in più rispetto a ieri), 26 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments