15 Novembre 2021

Detiene illegalmente una pistola 7,65 ed altre armi: arrestato pluripregiudicato

La pistola con matricola abrasa, sequestrata nell'abitazione dell'uomo in zona Galceti, aveva il colpo in canna


Deteneva illegalmente in casa una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, una scacciacani ed altre pericolose armi bianche. Per questo, l’uomo, un 41enne italiano, pluripregiudicato, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia. Gli agenti delle volanti sono intervenuti con una perquisizione nella sua abitazione, in zona Galceti, dove si riteneva che l’uomo potesse detenere una pistola.

L’attività di polizia ha confermato i sospetti: nell’abitazione, in un panno occultato sopra un mobile, è stata infatti sequestrata la pistola calibro 7,65 perfettamente funzionante, con matricola abrasa e colpo in canna, assieme a due caricatori da 7 cartucce ciascuno. Assieme alla pistola e alle munizioni, sono state trovate e sequestrata anche una pistola scacciacani e ad altre armi bianche, tenute in casa dal quarantunenne, che ha a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo, e trasferito presso il carcere della Dogaia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments