25 Novembre 2021

Dibattito sul disagio giovanile in tempo di pandemia

Incontro dibattito organizzato dal Centro per i diritti del malato, sezione femminile della Misericordia e Gruppo ragazzi unici


Il disagio giovanile e la pandemia, come affrontarlo, ma soprattutto come sostenere e aiutare gli adolescenti nella loro crescita. Di questo si parlerà al convegno organizzato dal Centro per i diritti del malato, dalla sezione femminile della Misericordia di Prato e dal Gruppo ragazzi unici. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è in programma venerdì 26 novembre dalle 15,30 alle 18,30 nella sede della Misericordia in via Galcianese.

Interverranno padre Guidalberto Bormolini su pienezza di senso e spiritualità nella prevenzione del suicidio, lo psichiatra Francesco Raimondi (disagio giovanile, una sfida per i servizi di salute mentale), lo psicologo Giuseppe Roberto Troisi (il suicidio in adolescenza: fattori psicologici di rischio e fattori protettivi), la presidente della sezione femminile della Misericordia Maria Petrà (i numeri del disagio secondo il servizio Telefono Amico). È prevista anche la testimonianza di una mamma. Modera il giornalista Giacomo Cocchi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments