13 Novembre 2021

Due uomini condannati per violenza sessuale di gruppo

L'episodio avvenne nel 2018 all'esterno di un pub in viale della Repubblica. Vittime dell'aggressione un ragazzo e una ragazza


Il tribunale di Prato ha condannato due uomini di 45 e 47 anni per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza e di un ragazzo aggrediti in città, nel parcheggio di un pub in viale della Repubblica, la notte del 6 marzo 2018.

Il 45enne ha avuto una condanna di 6 anni e 2 mesi, l’altro di 6 anni. Un terzo complice aveva già patteggiato in udienza preliminare 1 anno e 11 mesi. All’epoca dei fatti i tre vennero arrestati dalla polizia. Le vittime, è stato ricostruito nel processo, furono conosciute dentro il locale, l’approccio proseguì poi all’esterno dove maturò la violenza del terzetto verso la ragazza e il ragazzo. Per il 45enne la condanna è più alta perché contro di lui grava anche l’accusa di lesioni avendo colpito con uno schiaffo un’amica che era intervenuta più volte per difendere il ragazzo e la ragazza.

Gli avvocati di parte civile, Fabio Generini e Francesco Stefani, hanno sottolineato che il tribunale di Prato “ha riconosciuto l’ipotesi accusatoria della violenza sessuale di gruppo formulata dal pubblico ministero e ha disposto una provvisionale immediatamente esecutiva” in favore delle parti offese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments