22 Novembre 2021

Guida con patente falsa: 5mila euro di multa. Ed è allarme per la guida in stato di ebbrezza

Boom di controlli della municipale: stangata per un trentenne. E preoccupa l'abuso di alcol


Multa di 5.100 euro e fermo amministrativo dell’automobile per tre mesi. Sono le sanzioni comminate dalla polizia municipale a un cittadino pachistano di trent’anni, fermato in via delle Fonti. Il giovane ha mostrato agli agenti una patente rilasciata in Romania. Il titolo di guida a prima vista sembrava valido, ma a un controllo più accurato sono emerse alcune differenze rispetto alle patenti rilasciate dalle autorità competenti. Da qui la decisione di accompagnare il trentenne al comando di piazza Macelli per ulteriori verifiche, a seguito delle quali si è avuta la certezza che la patente fosse falsa. Il giovane, oltre a essere stato multato, si è beccato pure una denuncia.

L’attività della municipale è poi andata avanti con i controlli finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza. Sono state impegnate quattro pattuglie che hanno fermato 260 automobilisti. In nove casi il test ha dato esito positivo: uno dei conducenti aveva un valore di 3,20 grammi di alcol per litro di sangue. Sei in totale gli automobilisti denunciati, mentre tre sono state le patenti ritirate perché a guidare dopo avere bevuto erano dei neopatentati. Dalla municipale annunciano che i controlli si intensificheranno con l’avvicinarsi delle festività natalizie.

Da segnalare, infine, che durante la scorsa settimana i vigili urbani hanno ritirato altre due patenti: la prima a una donna di 66 anni, in via Caboto, dove una donna era talmente ubriaca da non riuscire a parcheggiare l’auto, finendo per danneggiare un altro mezzo in sosta. L’altra via di Maliseti, all’intersezione con via Melis, dove un uomo di 66 anni è finito fuori strada alla rotonda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments