29 Novembre 2021

Guida in stato di ebbrezza: denuncia e patente ritirata a due automobilisti

Uno degli automobilisti aveva un tasso alcolico di quasi 5 volte il limite di legge


Sono due le patenti ritirate dalla Polizia Municipale nel fine settimana in seguito ai controlli eseguiti per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Il primo episodio si è verificato sabato sera, intorno alle 23,30, quando è stata segnalata alla centrale operativa del Comando di Piazza Macelli un’auto che percorreva via Firenze in direzione centro e che teneva una pericolosa andatura a zig-zag. Una pattuglia del reparto motociclisti ha intercettato il veicolo, con alla guida un cinquantenne italiano, che è subito apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica.
L’uomo, residente a Carmignano, è stato quindi sottoposto al controllo strumentale con il precursore alcolemico che ha dato esito positivo. In seguito il conducente è stato portato al comando di piazza Macelli per la prova con l’etilometro che ha dimostrato che aveva un tasso alcolico pari a quasi 5 volte il limite di legge. Inevitabile il ritiro della patente di guida.

L’altro caso si è verificato la mattina di ieri, domenica 28 novembre, intorno alle 6, in via Taro, dove è accaduto un incidente stradale tra due auto. La pattuglia intervenuta per i rilievi ha sottoposto i coinvolti ai controlli alcolemici ed è risultato che il conducente di una delle due auto, un giovane pratese di 21 anni, neopatentato, è risultato positivo all’alcol nella fascia tra 0,8 e 1,5 g/l. Anche in questo caso gli agenti hanno ritirato subito la patente al conducente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments