25 Novembre 2021

Il campo sportivo del Convitto Cicognini acquistato all’asta per 400.000 euro

La struttura è destinata a diventare un centro polisportivo di riferimento, in collaborazione con un marchio internazionale


La Lo Conte Edile Costruzioni si è aggiudicata all’asta dal Convitto Cicognini il campo sportivo in via dell’Organo, ex sede della Vigor Cicognini e delle giovanili dell’Ac Prato. La società è stata l’unica a presentare un’offerta al notaio Renato D’Ambra. Rispetto ad una base d’asta di 383.000 euro, Lo Conte Edile Costruzioni ha ottenuto l’aggiudicazione provvisoria con un’offerta di 406.000 euro.
Nei prossimi giorni, compiute le verifiche del caso, il cda del Cicognini dovrebbe rendere definitiva l’aggiudicazione e far scattare i 45 giorni per la stipula del contratto di vendita dell’area, estesa per circa due ettari.
Ma cosa c’è nel progetto degli investitori? “Realizzeremo un centro di riferimento per Prato e il circondario, in sinergia con un gruppo multinazionale sportivo di livello mondiale, che sta investendo anche in altre città italiane – spiega l’imprenditore Manuele Lo Conte -. Una prima ipotesi progettuale prevede 10 campi da paddle,4  campi da calcetto, tennis, beach volley e basket, oltre ai servizi: spogliatoi, locali tecnici e club house. Si tratta di un’area che ha già destinazione sportiva; inizieremo il confronto con gli uffici comunali per poter iniziare quanto prima con i lavori”.
L’obiettivo è di realizzare il centro sportivo già entro la prossima primavera-estate.

L’intervento è destinato a riqualificare un’area abbandonata da anni, a poca distanza dal nuovo ospedale di Prato e dagli impianti sportivi della Galcianese.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments