16 Novembre 2021

In Salute. Artrite e artrosi, c’è differenza

Secondo appuntamento mercoledì 17 novembre per la nuova stagione di “In Salute”.


Marilena Chiti stavolta ci parla anzitutto di artrite e artrosi con in studio la reumatologa Irene Miniati e il presidente della sezione di Firenze dell’Associazione Toscana Malati Reumatici, Mauro Davenia.

E con la salute delle ossa fa i conti anche l’intervento della rubrica “La parola al farmacista”. Il dottor Andrea Cangi della Farmacia di San Quirico di Vernio ci parla infatti della Vitamina D per la salute delle ossa.

I bambini e la febbre è poi l’argomento della nuova rubrica “Anni Verdi” con in studio la pediatra di famiglia Anna Pasquini, pronta a dare istruzioni e rassicurazioni ai genitori. Mentre per “Dentro i fatti” i riflettori di “In Salute” puntano sulle istruzioni per l’uso degli antibiotici in occasione della Giornata europea uso consapevole degli antibiotici con il prezioso contributo del medico di medicina generale Andrea Santini.

E infine per “La salute vien mangiando” arrivano la dietista Stefania Mancini e Alessandro Marchetti dell’azienda Oasi del miele per raccontare quale elisir di salute sia il miele.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments